OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Il percorso formativo illustrerà le relazioni esterne e interne, la comunicazione on line e soprattutto la comunicazione nel settore della sport.Un approfondimento speciale sarà rivolto all’ufficio stampa e media relations, alle attività di supporto al marketing, all’organizzazione di eventi e all’elaborazione di un piano di comunicazione.
DURATA DEL CORSO : 16 Ore diviso in due Giornate
Frequenza : SABATO con orario dalle 9,00 ALLE 13,00 E DALLE 14,00 ALLE 18,00
PROGRAMMA : Comunicazione d’impresa e Marketing, Comunicazione scritta, Marketing Interno, Comunicazione pubblicitaria, Relazioni con la Stampa, PR & Eventi, Piano di Comunicazione, Crisis Communication. Comunicazione on-line Comunicazione nello sport, Strategie di Relazione e Public Speaking Sono previste esercitazioni, case study e testimonianze.