Sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle 9.30 alle 20.00, si terrà a Bari presso il Parco Commerciale Barimax la quarta edizione dell’evento “ Basta VITTIME SULLA STRADA” in occasione della Giornata Europea Sulla Sicurezza Stradale del 06 Maggio 2024 ..
Saranno due giornate dedicate alla guida sicura organizzate dall’Associazione Sportiva Guida Sicura Moderna con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, Anas, Asset Vigili del Fuoco, Polizia Municipale di Bari e ASC Puglia – Attività Sportive Confederate.
Sono previste lezioni teoriche, di primo soccorso e tecniche di controllo di auto, con istruttori di Guida Sicura che illustreranno gratuitamente i principali esercizi di guida sicura con auto e moto. Ci sarà anche una novità che riguarda la sicurezza stradale ed è il corretto uso dei monopattini, entrati nella nostra vita in modo preponderante.
Questa importante iniziativa ha lo scopo si sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza stradale che si fonda sulla stretta sinergia tra le Istituzioni ,le Associazioni di categoria e le forze dell’Ordine attraverso un capillare lavoro di comunicazione, informazione e formazione.
L’automobilismo sportivo è il volano della diffusione della sicurezza stradale, per trarre utili indicazioni sulla guida sicura in funzione di un automobilismo consapevole. Da sempre lo sport riveste un ruolo chiave nella diffusione di corrette regole di comportamento. Automobilismo sportivo e sicurezza stradale rappresentano un perfetto binomio per realizzare un grande progetto teso a rendere il trasporto più sicuro e …..dire BASTA ALLE VITTIME SULLA STRADA.
L’evento verrà presentato durante la conferenza stampa del 3 Maggio alle ore 11.00 presso la sala Consiliare del Comune di Bari.